Cookie Icon
bicap.it

J 40795/8D

SEAGULL


J 40795/8D K 4 S3 SRC ESD

Tomaia: tessuto tecnico idrorepellente BITEX Fabric
Fodera: AIRNET SPACER
Puntale: composito
Lamina: non metallica FLEX TEXTILE PLATE ESD
Suola: poliuretano bidensità
Fussbett: SUPPORT ACTIVE ESD

Taglie:  36/47

SEAGULL è il modello di calzatura di sicurezza super resistente in classe di protezione S3 ESD con tomaia in Putek Hypertex, tessuto tecnologico innovativo, estremamente robusto ed altamente protettivo con una leggerezza estrema.

È una calzatura antinfortunistica che utilizza una suola in poliuretano bidensità, elettricamente dissipativa, che scarica al suolo in maniera costante le cariche elettrostatiche accumulate dal corpo umano durante l’utilizzo.

La leggerezza della calzatura è garantita grazie all’utilizzo della lamina anti-perforazione Flex Textile Plate ultraleggera ESD, a bassa resistenza elettrica, specifica per ambienti EPAe del puntale in composito Itsafe, resistente all’impatto a 200 J, amagnetico, isolante termico, a spessore ridotto.

Comfort e protezione assicurati dalla soletta Support Active ESD, a bassa resistenza elettrica, realizzata in poliuretano ai carboni attivi garantisce la massima igiene evitando il proliferarsi di funghi e cattivi odori.

Calzatura di sicurezza con suola antiscivolo, conduttiva, anti-abrasione, resistente agli oli ed idrocarburi.

Modello di calzatura disponibile per uomo e donna.

Ideale per l’utilizzo nell’industria elettronica, industria leggera, industria chimica, industria pirotecnica.

Sicurezza

Calzatura priva di parti metalliche Antistaticità Resistenza all’impatto e alla compressione fino a 200 J Lamina antiperforazione tessile Resistenza allo scivolamento E- Assorbimento di energia al tallone WRU - Resistenza del tomaio alla penetrazione e assorbimento dell’acqua FO - Suola resistente agli idrocarburi Puntale in composito Suola resistente all’abrasione Resistenza alla perforazione Resistenza alla flessione Suola resistente all’idrolisi EPA - Calzatura a bassa resistenza elettrica
MATERIALI INNOVATIVI

BITEX Fabric
x
MEMORY FOAM

BITEX Fabric

L’innovativa composizione del tessuto BITEX FABRIC garantisce un elevata resistenza all’abrasione ben 8 volte superiore al CORDURA 1000, considerato tra i tessuti più resistenti attualmente presenti sul mercato.

Test di laboratorio hanno riscontrato risultati con valori di resistenza che raggiungono e superano 1 milione di cicli, rispetto ai valori medi di 51.000 cicli del tessuto più robusto.

Calzaturificio 5BI s.r.l. - Tutti i diritti riservati 2022 © Cedam srl