Cookie Icon
bicap.it

J 40841/8D

TIGER


J 40841/8D K 4 S3 SRC

Tomaiatessuto tecnico idrorepellente BITEX Fabric
Fodera: AIRNET SPACER collare e lingua in CORDURA
Puntale: composito
Lamina: non metallica FLEX TEXTILE PLATE
Suola: poliuretano bidensità

Taglie:  35/47

TIGER è il modello di calzatura di sicurezza super resistente in classe di protezione S3 con tomaia in Putek Hypertex, tessuto tecnologico innovativo, estremamente robusto ed altamente protettivo con una leggerezza estrema.

È una calzatura antinfortunistica che utilizza una suola in poliuretano bidensità, estremamente leggera a spessore ridotto, che garantisce un ottima flessibilità ed un elevato comfort, dotata di tacco ammortizzante con sistema Shock Absorber.

La leggerezza della calzatura è garantita grazie all’utilizzo della lamina anti-perforazione Flex Textile Plate ultraleggera, innovativo multistrato tessile per la protezione della pianta del piede e del puntale in composito Itsafe, resistente all’impatto a 200 J, amagnetico, isolante termico, a spessore ridotto.

Comfort assicurato dalla fodera Airnet Spacer, tessuto indemagliabile ad elevata traspirabilità e permeabilità al vapore.

Calzatura di sicurezza con suola antiscivolo, antistatica, anti-abrasione, resistente agli oli ed idrocarburi.

Modello di calzatura disponibile per uomo e donna.

Ideale per l’utilizzo in edilizia, logistica & trasporti, servizi, industria pesante, industria leggera.

Sicurezza

Antistaticità Resistenza all’impatto e alla compressione fino a 200 J Lamina antiperforazione tessile Resistenza allo scivolamento E- Assorbimento di energia al tallone WRU - Resistenza del tomaio alla penetrazione e assorbimento dell’acqua FO - Suola resistente agli idrocarburi Puntale in composito Suola resistente all’abrasione Resistenza alla perforazione Resistenza alla flessione Suola resistente all’idrolisi
MATERIALI INNOVATIVI

BITEX Fabric
x
MEMORY FOAM

BITEX Fabric

L’innovativa composizione del tessuto BITEX FABRIC garantisce un elevata resistenza all’abrasione ben 8 volte superiore al CORDURA 1000, considerato tra i tessuti più resistenti attualmente presenti sul mercato.

Test di laboratorio hanno riscontrato risultati con valori di resistenza che raggiungono e superano 1 milione di cicli, rispetto ai valori medi di 51.000 cicli del tessuto più robusto.

Calzaturificio 5BI s.r.l. - Tutti i diritti riservati 2022 © Cedam srl